Cura dei disturbi d’ansia a Ivrea

Sono la dott.ssa Emanuela Berta, psicologa-psicoterapeuta, e lavoro privatamente con pazienti di ogni fascia d’età, sia mediante terapie individuali sia di coppia. Le mie aree di intervento sono svariate: tra queste, una delle più “richieste” è quella della cura dei disturbi d’ansia a Ivrea. L’ansia è un insieme di reazioni cognitive, comportamentali e fisiologiche che si attiva quando il nostro organismo avverte uno stimolo ritenuto minaccioso, che sia una cosa, animale o persona a provocarlo.

È utile usufruire del servizio di cura dei disturbi d’ansia a Ivrea quando questa diventa un ostacolo nella propria quotidianità, assumendo la dimensione di una dose eccessiva di preoccupazioni ed avendo un impatto negativo sul funzionamento psicosociale dell’individuo stesso. È a quel punto che l’ansia di può definire patologica, mentre in altri individui è presente in quantità molto contenute e resta semplicemente un “allarme” dal pericolo.

È bene rivolgersi ad un/una professionista con elevata esperienza nel settore, sottoponendosi così ad una terapia per la cura dei disturbi d’ansia a Ivrea ed attuando un percorso guidato verso la risoluzione del problema. Metto tutta la mia professionalità, competenza ed esperienza pluriennale nel settore al servizio del paziente. Non esitare a contattarmi per richiedere una consulenza o maggiori info circa i miei servizi!

 

 

Terapia per problemi di coppia a Ivrea

Molto spesso mi capita di essere contattata da persone in crisi con il/la proprio/a partner che vogliono intraprendere una terapia per problemi di coppia a Ivrea, alla ricerca di spiegazioni in merito alla crisi che stanno vivendo. Ma quali sono i segnali di vera crisi, che fanno capire che sarebbe opportuno intraprendere una terapia per problemi di coppia a Ivrea?

Tra i sintomi principali che lo indicano, ci sono sicuramente fattori come la critica continua del partner, il disprezzo, una vita sessuale poco attiva o addirittura nulla, l’ostruzionismo (uno dei due membri della coppia si chiude in sé stesso ed interrompe ogni tipo di comunicazione) e tanti altri ancora. Da altro lato ci sono i pensieri tossici che solitamente vengono distorti, esagerati e spesso tendono a risucchiare ogni gioia e positività della relazione.

Le coppie soddisfatte e felici, invece, hanno un modo più realistico e salutare di pensare l’uno dell’altro. Questo permette loro di migliorare la comunicazione, il romanticismo e risolvere problemi. Spesso le fondamenta per una relazione felice risiedono in un solo luogo: la mente. Non esitare a contattarmi per richiedere maggiori info in merito alla terapia per problemi di coppia a Ivrea. Una consulenza psicologica o un percorso per affrontare il problema insieme potrebbe essere la soluzione ideale ai tuoi (vostri) problemi! Chiama il prima possibile!